Lions Bergamo e Aquile Ferrara, le due finaliste dell’ultimo Silver Bowl, non giocheranno nella prossima Italian Football League.
Le due squadre che hanno partecipato all’ultima finale della Seconda Divisione, ora rinominata IFL2, hanno deciso di rimandare il loro salto di categoria nonostante le voci delle ultime settimane.
A oggi solo otto squadre sono confermate per la prossima stagione, con i Giaguari Torino ancora in corsa per un ritorno in IFL nella prossima stagione.
Niente Lions Bergamo e Aquile Ferrara nella Italian Football League del prossimo anno
Alberto Cantù, insider della Italian Football League, ha riportato che Lions Bergamo e Aquile Ferrara non saliranno di categoria nel 2024, mancando così la promozione nella massima serie del Football Americano tricolore.
Le ultime due finaliste del Silver Bowl, l’atto conclusivo di quella che ora è la IFL2, avevano manifestato un largo interesse nel voler giocare nella massima serie il prossimo anno, ma le cose non sono andate come sperato per entrambe.
I Lions Bergamo, vincitori del titolo di Seconda Divisione FIDAF, avevano discusso in merito alla ricerca di sponsor per la prossima stagione disposti a supportare l’eventuale avventura nella IFL, mentre le Aquile avrebbero provato l’assalto alla Prima Divisione tramite i bandi di iscrizione, nonostante il grande interesse manifestato dai piani alti.
Delle tre squadre vociferate come possibili neopromosse per la prossima stagione sarebbero ancora in gara i Giaguari Torino, che dal 2019 non giocano nel massimo campionato italiano.
News importanti dalla IFL: niente prima divisione per Lions e Aquile ❌
Nonostante le voci delle ultime settimane, sembra che sia bergamaschi che i ferraresi abbiano deciso di rimandare il salto di categoria. @1div_fidaf— Alberto Cantù (@belloe_belloe) October 24, 2023