TennisNews

De Minaur batte Cressy e passa ai quarti

De Minaur batte Cressy e passa ai quarti

De Minaur ha battutto Maxime Cressy in una partita che valeva i quarti di finale del torneo ATP di Rotterdam.

Vittoria fondamentale per l’australiano Alex De Minaur che, in un match combattutissimo ed equilibrato, ha sconfitto per 7-5 3-6 6-3 Maxime Cressy. I due hanno messo in mostra tutta la loro forza e determinazione, sfoggiando colpi interessanti e recuperi da togliere il fiato, dando vita ad uno dei match più equilibrati che si siano visti nel torneo olandese.

Il primo set, tra break e contro break, è stato sicuramente quello più combattuto ed equilibrato del match. I due hanno dato spettacolo lasciando in costante dubbio l’esito finale del primo set. Il secondo set invece è stato molto duro per De Minaur che, complice l’ottima prestazione di Cressy, ha faticato moltissimo tanto da perdere 6-3. L’australiano è riuscito a chiudere il match all’ultimo set, finito 6-3 a suo favore, dove si è vista tutta la differenza tecnica e qualitativa tra i due.

De Minaur ai quarti contro Dimitrov. Chi centrerà la semifinale?

Dopo una partita così estenuante e dispendiosa, sarà importante per De Minaur cercare di recuperare al meglio le energie in vista del match con Dimitrov. Il bulgaro, si sa, è un tennista che imposta spesso le partite sul fattore fisico, di conseguenza non saranno poche le insidie che potrebbero presentarsi innanzi all’australiano.

C’è da dire comunque che Dimitrov è sicuramente sfavorito nel match che vale la semifinale. Il bulgaro infatti, oltre ad essere più in là con gli anni, è in una posizione di ranking ATP inferiore rispetto all’atleta australiano.