OutdoorNews

Francesco Bruni incita l’equipaggio per la finale LV Cup 24

Francesco Bruni incita l’equipaggio per la finale LV Cup 24

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa Prada Pirelli, durante la conferenza stampa alla vigilia della finale, esprime la sua volontà di vincere.

Il torneo di selezione, sancirà l’avversaria dell’Emirates Team New Zealand, nella 37ª America’s Cup.

La finale vedrà sfidarsi l’Ineos Britannia, soprannominata ‘il Challenger of Records’, e, per l’appunto, Luna Rossa Prada Pirelli, vincitori della Prada Cup nel 2021.

La vittoria contro il team britannico, consentirebbe agli azzurri di collezionare il terzo successo della storia.

Le parole di Francesco Bruni suonano la carica

Francesco Bruni ha approfittato della conferenza stampa pre finale per mostrare le varie emozioni che albergano dentro di lui per una regata così importante.

Ai microfoni, il velista siciliano ha dichiarato: “l’America’s Cup in Italia è un sogno e noi lo vogliamo realizzare, sparando tutte le cartucce che abbiamo”.

Non si è risparmiato nemmeno nei confronti dell’equipaggio che affronterà con lui la sfida di domani: “Siamo cresciuti regata dopo regata come equipaggio e siamo riusciti a gestire sempre meglio i momenti di difficoltà. Non temiamo nessuno”.

Ha proseguito poi, dichiarando come ora il loro obiettivo sia proseguire su questo percorso e avere la stessa attenzione nei particolari, non lasciando spazio a quei piccoli errori che potrebbero compromettere la finale.

Durante l’intervista, Bruni ha dedicato alcune parole al suo compagno di timone, Jimmy Spithill:

“Ammiro la sua grande determinazione e la voglia di centrare l’obiettivo. L’interazione tra noi è ottima ed è chiaramente essenziale per l’intero equipaggio”.

Per concludere, l’ultimo appello va al sostegno del pubblico italiano che ha reso l’impresa ancora più gloriosa e che, ora più che mai, può dare il suo sostegno per supportare Luna Rossa e farla tornare vittoriosa da Barcellona dall’Americas’ Cup.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da America’s Cup (@americascup)