eSportsIndoor

MSI 2023 – risultati Day 3

MSI 2023 - risultati Day 3

MSI 2023 continua con i primi verdetti del Play-In. Andiamo a vedere le squadre qualificate al Bracket Stage e le squadre che invece dovranno passare dal Lower Bracket.

Dopo le prime partite di MSI 2023, una cosa è saltata all’occhio: i BiliBili Gaming ed i G2 Esports sono apparse come due serie contendenti ad approdare nel Bracket Stage del torneo, confermando il valore indiscusso non solo delle due squadre ma anche delle leghe che esse rappresentano, vale a dire LPL e LEC.

Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le partite del Day 3 di MSI 2023 per vedere chi già si è qualificato al Bracket Stage e chi invece dovrà ancora passare dal Loser Bracket.

Contenuti dell'articolo

I risultati del Day 3 di MSI 2023

Il primo match del Day 3 dei Play-In di MSI 2023 vedeva contrapposte BiliBili Gaming e Golden Guardians, due squadre che hanno stupito nelle prime partite del Gruppo A svolte ieri. Il Game 1 ha visto la squadra della LPL portarsi in vantaggio nella serie grazie al mid-laner Yagao che, con la sua Ahri, portava in vantaggio la sua squadra; chi si aspettava una vittoria semplice dei BiliBili Gaming è rimasto però deluso dato il fatto che i Golden Guardians hanno pareggiato la serie con tutti i giocatori protagonisti, in special modo il top-laner Licorice.

Il Game 3 vedeva però di nuovo i BiliBili Gaming vincere il match e portarsi a casa la serie, grazie all’ADC Elk che permetteva alla squadra di qualificarsi al Bracket Stage; per i Golden Guardians c’è ancora la possibilità di qualificarsi come 2° del girone, dato il fatto che dovrà affrontare la vincitrice del match tra Movistar R7 – GAM Esports.

Il secondo match del Day 3 dei Play-In di MSI 2023 ha visto i G2 Esports vincere ma soprattutto convincere contro la mina vagante PSG Talon. La vittoria della squadra inglese è maturata al termine del Game 1 chiuso in 40 minuti grazie al jungler Yike, che però ha destato non pochi dubbi sulla squadra vincitrice di LEC Winter Split 2023; per il Game 2 ci si aspettava una ripresa da parte dei PSG Talon che bene avevano fatto all’inizio della partita, ma i G2 Esports non hanno fatto sconti vincendo anche questo game e qualificandosi al Bracket Stage.

Ad impressionare nel Game 2 è stata l’altissima aggressività mostrata dalla squadra inglese che, dopo appena 5 minuti, aveva indirizzato la partita a suo vantaggio: a conferma di ciò il top-laner Brokeblade ha concluso con 10 kill, candidandosi seriamente come MVP della partita. Così come i Golden Guardians, anche i PSG Talon avranno un’ulteriore possibilità di qualificarsi dato il fatto che affronteranno la vincitrice dello scontro LOUD Gaming – DetonatioN FocusMe in programma domani pomeriggio.

Come detto in precedenza, il programma di MSI 2023 prevede domani i match Movistar R7 – GAM Esports valevole per il Gruppo A e LOUD Gaming – DetonatioN FocusMe per il Gruppo B, con le squadre sconfitte che dovranno salutare il torneo dopo solo 2 partite giocate.