La McLaren è intenzionata a cambiare le proprie regole all’interno del team a partire dal prossimo GP in Azerbaijan.
Quel momento sarebbe arrivato prima o poi, ma adesso ci siamo. Il team principal Andrea Stella, ha capito che servono delle regole interne per poter quantomeno ambire a vincere qualcosa di importante. Senza indicazioni chiare non si va da nessuna parte, lo dice la storia della F1.
Un indicazione chiara e forte, potrebbe veramente mettere le cose in chiaro per quanto riguarda i due piloti della McLaren. Stando all’andamento di quest’anno, tutti i favori del pronostico vertono su Norris, quindi sicuramente verranno affidate a lui, le chiavi per poter intraprendere questo viaggio verso la vittoria.
Piastri dal canto suo, è un pilota freddo, veloce e con una voglia di vincere senza eguali. Non sarà facile per lui accettare di fare da gregario da oggi in poi, ma a malincuore, per il bene del team, è dovuto scendere a compromessi, accettando di aiutare Lando nella vittoria del titolo.
Non vedremo più quello che è successo a Monza. La McLaren vuole che episodi del genere rimangano isolati e non diventino consuetudine e per ovviare a ciò, si è dovuta adattare alle regole dei grandi team storici di F1, dove c’è un primo pilota e un secondo pilota. Vedremo se le regole imposte, verranno veramente rispettate e messe in pratica.
Visualizza questo post su Instagram