Naoya Inoue, il campione indiscusso dei pesi supergallo di boxe, farà il suo ritorno in territorio americano il prossimo anno.
“Kaibutsu” o “Monster” per i fan al di fuori del territorio nipponico, ha archiviato quest’oggi un’altra grande difesa titolata sconfiggendo stavolta l’irlandese TJ Doheny (che vantava di un record di 26 vittorie e 4 sconfitte).
Dopo un dominio di 5 round su 6, è giunto il TKO per infortunio nei primi secondi del Round 7, che ha consegnato appunto la vittoria a Inoue.
Il fenomeno giapponese combatterà un altro incontro in patria prima della fine dell’anno, e comincerà poi il suo 2025 su grande richiesta negli Stati Uniti.
Top Rank conferma il ritorno di Naoya Inoue negli USA
Al termine dell’ultima difesa titolata di Naoya Inoue, andata in scena oggi a Tokyo, il promoter di Top Rank Bob Arum ha confermato i piani di un match del nipponico su suolo statunitense.
Ricordiamo che Naoya Inoue non combatte negli Stati Uniti precisamente dal 2021.
Egli fu uno dei nomi di punta di Top Rank a Paradise, in Nevada, durante la pandemia, avendo disputato due match contro Jason Moloney e Michael Dasmarinas per conservare i suoi titoli di campione dei pesi gallo.
Dopo circa 4 anni, i fan americani potranno finalmente assistere dal vivo a un match che vedrà partecipe uno dei migliori pugili al mondo, il N°2 nella classifica mondiale Pound for Pound dopo Oleksandr Usyk.
Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito e soprattutto chi potrebbe affrontare considerando che il giapponese ha dimostrato in questi anni di essere nettamente il migliore al mondo nella propria categoria di peso.
Visualizza questo post su Instagram