NascarNews

Nascar 22 ancora sorprese: Buescher regala a RFK la vittoria

Nascar 22 ancora sorprese: Buescher regala a RFK la vittoria

Nascar 2022 prosegue in questa stagione caratterizzata da una curiosità: nessuno fra i contendenti al titolo ha ancora vinto una gara.

Con il primo turno dei playoff della NASCAR vinto da Chris Buescher che diventa così il 19° vincitore di questa stagione con la sua vittoria di sabato notte al Bristol Motor Speedway.

La seconda in carriera per Buescher, ma anche la prima volta in questo formato di postseason della NASCAR dove un pilota dei playoff non vince neanche una gara durante un round.

Erik Jones ha vinto la prima gara disputata, e Bubba Wallace invece la scorsa settimana.

Buescher ha vinto per il RFK Racing, il team di lunga data di proprietà di Jack Roush regalando all’organizzazione la prima vittoria in una gara di Cup con punti in palio negli ultimi cinque anni.

Buescher e Keselowski hanno entrambi vinto un paio di gare di esibizione per RFK a Daytona in febbraio.

 

Nascar 2022, Buescher e RFK brindano alla prima vittoria

Nascar 2022, entusiasta il pilota Buescher, appena terminata la gara, raggiunto dai microfoni: “è davvero speciale, questa squadra fa un ottimo lavoro ed è speciale portare RFK in corsia di vittoria per la prima volta“.

La prova di forza sullo short track di Bristol è stata la prima gara a eliminazione dei playoff della NASCAR e si è rivelata una sfida all’ultimo sangue, visto che almeno una dozzina dei contendenti al titolo ha avuto qualche problema.

I piloti Ford hanno bucato le gomme, le Toyota hanno avuto problemi meccanici, Kyle Busch ha avuto un guasto al motore e i due piloti del Richard Childress Racing sono stati entrambi coinvolti in un incidente.

La gara di apertura del secondo turno dei playoff è prevista domenica al Texas Motor Speedway.

nascar 22 bruscher vincitore ph.facebook@nascar