ScacchiNews

Hikaru Nakamura si conferma il re del Bullet Brawl

Hikaru Nakamura si conferma il re del Bullet Brawl

Hikaru Nakamura ha di nuovo messo in scena una performance eccezionale in occasione del Bullet Brawl di ieri.

Il Bullet Brawl è un evento che viene organizzato settimanalmente da chess.com ogni sabato e vede i partecipanti sfidarsi online per due ore. Gli accoppiamenti tra giocatori che vanno a definire il programma di ogni sessione vengono determinati in base al punteggio che stanno conseguendo durante il Bullet Brawl e non in base al loro elo.

Al termine delle due ore il giocatore che avrà fatto segnare più punti a suo favore verrà dichiarato vincitore e si aggiudicherà circa il 40% del montepremi totale di 1000 dollari che ogni Sabato viene messo in palio.

Il nome di tale vincitore, sin dall’inizio di questi tornei online, è quasi costantemente lo stesso, Hikaru Nakamura.

Hikaru Nakamura inarrestabile al Bullet Brawl?

Accreditato della terza posizione mondiale nel ranking, dietro Magnus Carlsen e Fabiano Caruana, Hikaru Nakamura sta accumulando ogni possibile record nel Bullet Brawl.

Ieri nelle 74 partite disputate durante le due ore del torneo, il GM originario di Osaka, in Giappone, ne ha vinte 70 ottenendo, poi, 4 pareggi per un totale di 269 punti.

Anche nei passaggi che sembravano vederlo leggermente in difficoltà ha sempre trovato una soluzione brillante per uscirne vincitore nel giro di pochi secondi dimostrando la capacità di processare i possibili scenari ad una velocità strabiliante.

L’unico possibile ulteriore record da stabilire per Hikaru Nakamura è quello di giocare una sessione perfetta vincendo tutti gli incontri.

Al secondo posto nel Bullet Brawl di ieri si è piazzato il GM Daniel Naroditsky che ha totalizzato 254 punti giocando, però, 15 partite in più, mentre sul gradino più basso del podio è salito il GM Oleksandr Bortnyk con 225 punti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hikaru Nakamura (@gmhikaru)