MotoriNascar

NASCAR 2022: Le auto della Next Gen potrebbero raggiungere i 670 cavalli

NASCAR 2022: Le auto della Next Gen potrebbero raggiungere i 670 cavalli

La NASCAR ha concluso oggi i suoi test a Charlotte e i suoi piloti torneranno in pista nel 2022 prima della Clash at the Coliseum.

Il secondo giorno dei test NASCAR a Charlotte

Sull’ovale del North Carolina, le auto della Next Gen NASCAR hanno provato tre tipi di setup, con un alettone posteriore abbassato e poi centrato da sei pollici, e con l’alettone centrato da quattro pollici. Queste erano le ultime prove per il 2021 e i dati raccolti saranno importanti a un mese e mezzo dal ritorno in pista.

Secondo quanto spiegato da Steve O’Donnell, vice presidente e capo dello sviluppo NASCAR, le nuove vetture potrebbero raggiungere i 670 cavalli in gran parte del calendario della prossima stagione, con l’esclusione dei Superspeedway, ancora vincolati dalla modifica del Restrictor Plate.

Questo sarà un grande cambiamento, dato che nei test effettuati lo scorso maggio con il vecchio motore da 550 cavalli, le auto andavano due secondi più lente rispetto a quelle della Gen 6, le vetture usate fino allo scorso Novembre. Grazie ai cambiamenti effettuati, le auto usate nei test hanno raggiunto le 180 miglia orarie e hanno registrato tempi migliori.

Le prossime sessioni di test saranno ad Atlanta, nella prima settimana del 2022, e a Phoenix, il 24 e 25 Gennaio, prima di scendere in pista al Memorial Coliseum per la Busch Clash, il primo evento NASCAR della stagione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News