Arti MarzialiNews

Umar Nurmagomedov vs Eduardo Dantas annunciato per ADXC 6

Umar Nurmagomedov vs Eduardo Dantas annunciato per ADXC 6

Umar Nurmagomedov e l’ex campione Bellator Eduardo Dantas si scontreranno nel main event della card di grappling di ADXC 7.

In attesa del suo match titolato contro il campione UFC Merab Dvalishvili, il fighter daghestano sarà impegnato in un’interessante contesa di grappling nella promotion Abu Dhabi Extreme Championship.

L’evento ADXC 7 andrà in scena il 25 ottobre, il giorno prima del PPV UFC 308, e si terrà presso la Mubdala Arena di Abu Dhabi.

La promotion è solita a invitare a combattere grandi nomi nel panorama del grappling e del BJJ, ma anche fighter di MMA attive in altre promotion, come appunto UFC, Bellator, UAE Warriors e altre ancora.

Umar Nurmagomedov ed Eduardo Dantas sono gli ultimi esempi di questo caso, e la loro contesa sotto regolamento grappling si prospetta più che interessante.

Umar Nurmagomedov si metterà alla prova con un 2 volte campione Bellator

Umar Nurmagomedov è attualmente imbattuto nelle MMA con un record di 18 vittorie (2 per KO, 7 per sottomissione e 9 per decisione). Nel suo ultimo match, un title eliminator dei pesi gallo, il cugino di Khabib ha sconfitto il n°4 della categoria Cory Sandhagen.

Il daghestano, come molti suoi connazionali, ha un background costruito sulla sua carriera nel sambo, sport di cui è stato anche campione del mondo nel 2015, in categoria -65kg.

Prima ancora di disputare l’ambito match titolato, Umar avrà comunque occasione di affrontare nel grappling un 2 volte campione del mondo Bellator, questa volta sul limite dei pesi piuma.

Dopo aver combattuto il suo ultimo incontro in Bellator nel 2019, il brasiliano Eduardo “DuDu” Dantas ha fatto il suo ritorno nella Shooto Brazil, promotion in cui ha detenuto anche il titolo di campione dei pesi piuma.

Nel suo match di ritorno nel 2021, Dantas ha sottomesso Michel Costa alla prima ripresa. Successivamente ha affrontato José Alday a FAC 12 (vittoria per KO) e Denis Lavrentyev a RCC 15 (sconfitta per decisione unanime).

Eduardo è anche una cintura nera di BJJ di 2° dan, che è stato appunto il suo punto di forza nel corso della sua carriera da MMA fighter.