NotizieBasket

La NBA annuncia il nuovo All Star Tournament 2025

La NBA annuncia il nuovo All Star Tournament 2025

La NBA ha deciso di modificare il programma dell’All Star Game che nel 2025 diventerà un All Star Tournament giocato da quattro squadre.

L’evento è in programma il prossimo 16 Febbraio nell’Arena che ospita le partite casalinghe dei Golden State Warriors e proverà a rilanciare le quotazioni e a riaccendere l’interesse di un appuntamento che negli ultimi anni ha progressivamente perso il fascino di cui godeva in passato.

L’ultimo All Star Game, giocato a Indianapolis l’anno scorso è terminato con 387 punti totali segnati e 289 tiri tentati fornendo uno spettacolo poco avvincente e privo di qualsiasi agonismo.

Il commissioner NBA, Adam Silver si è, quindi, riproposto di rendere l’All Star Game più iteressante e, da lì, è nata l’idea di un torneo nel quale tre squadre saranno composte dai migliori giocatori della stagione votati dai fan e la quarta sarà quella che vincerà la partita delle Rising Stars, in priogramma il Venerdi 14 Febbraio, e giocata da atleti al primo e secondo anno di permanenza in NBA.

I 24 All Star votati dal pubblico saranno selezionati da Shaquille O’Neal, Charles Barkley e Kenny Smith in tre team che prenderanno i loro rispettivi nomi mentre il team dell Rising Star sarà denominato Team Candace da Candace Parker.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)