La NBA ha deciso di modificare il programma dell’All Star Game che nel 2025 diventerà un All Star Tournament giocato da quattro squadre.
L’evento è in programma il prossimo 16 Febbraio nell’Arena che ospita le partite casalinghe dei Golden State Warriors e proverà a rilanciare le quotazioni e a riaccendere l’interesse di un appuntamento che negli ultimi anni ha progressivamente perso il fascino di cui godeva in passato.
L’ultimo All Star Game, giocato a Indianapolis l’anno scorso è terminato con 387 punti totali segnati e 289 tiri tentati fornendo uno spettacolo poco avvincente e privo di qualsiasi agonismo.
Il commissioner NBA, Adam Silver si è, quindi, riproposto di rendere l’All Star Game più iteressante e, da lì, è nata l’idea di un torneo nel quale tre squadre saranno composte dai migliori giocatori della stagione votati dai fan e la quarta sarà quella che vincerà la partita delle Rising Stars, in priogramma il Venerdi 14 Febbraio, e giocata da atleti al primo e secondo anno di permanenza in NBA.
I 24 All Star votati dal pubblico saranno selezionati da Shaquille O’Neal, Charles Barkley e Kenny Smith in tre team che prenderanno i loro rispettivi nomi mentre il team dell Rising Star sarà denominato Team Candace da Candace Parker.
Visualizza questo post su Instagram