BasketIndoor

NBA i premi del mese: Joel Embiid e Paolo Banchero a Est

NBA i premi del mese: Joel Embiid e Paolo Banchero a Est

In NBA arrivano i premi del mese per quanto riguarda il mese di gennaio 2023. A est trionfano Joel Embiid e Paolo Banchero come miglior rookie.

Alla fine nella Eastern Conference NBA l’ha spuntata nuovamente Joel Embiid. Il centro dei Philadelphia 76ers si è confermato per la seconda volta in questa stagione come giocatore del mese, bissando il successo del mese di dicembre.

Embiid ha superato nuovamente il giocatore dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo e Jayson Tatum in testa con i Boston Celtics.

NBA: Nikola Jokic giocatore del mese nella Western Conference

Il giocatore premiato come miglior giocatore NBA a ovest è un altro centro. Infatti, stiamo parlando del due volte MVP Nikola Jokic. Il serbo anche in questo mese sta tenendo delle statistiche impressionanti.

E’ riuscito a superare la concorrenza di uno scatenato LeBron James con oltre 30 punti di media a gennaio, Luka Doncic autore di grandi performance e di Damian Lillard con i suoi quasi 40 punti a partita nel mese di gennaio.

Sorride anche il nostro Paolo Banchero degli Orlando Magic che vince per la seconda volta di fila il premio di miglior rookie del mese a est, mentre a ovest bissa il successo un’altra volta Keegan Murray dei Kings.

Scelti come coach del mese Doc Rivers dei Sixers e Michael Malone dei Denver Nuggets primi a ovest. Intanto questa notte c’è stata una rissa tra Donovan Mitchell e Dillon Brooks.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)