NewsBasket

NBA: Stagione sospesa per il Covid-19?

NBA: Stagione sospesa per il Covid-19?

A causa del numero crescente di casi positivi al Covid-19, sempre più persone si chiedono se non sia il caso di sospendere la stagione NBA.

A spiegare come stanno le cose ci ha pensato il commissario della lega statunitense Adam Silver.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Adam Silver

Adam Silver, commissario dell’NBA, ha rivelato a Malika Andrews di ESPN che la lega americana non ha intenzione di sospendere la stagione mentre i casi di Covid-19 aumentano.

Nessun piano in questo momento per mettere in pausa la stagione. Abbiamo naturalmente esaminato tutte le opzioni, ma francamente stiamo avendo difficoltà a trovare una logica che giustificherebbe una pausa in questo momento”, ha detto Silver in un’intervista su NBA Today martedì pomeriggio.

“Mentre guardiamo questi casi che stanno letteralmente sconvolgendo il paese, per non parlare del resto del mondo, penso che ci troviamo dove sapevamo che saremmo arrivati negli ultimi mesi. Questo virus non scomparirà mai definitivamente e dovremo quindi imparare a conviverci. Penso che questo sia ciò che stiamo sperimentando nella lega adesso”, ha continuato il commissario dell’NBA.

La lega statunitense ha dovuto rimandare ben sette partite nell’ultima settimana, di cui cinque negli ultimi tre giorni, perché la variante Omicron del Covid-19 ha travolto diverse franchigie americane, proprio come ha fatto nelle società di tutto il mondo.

Silver ha detto che la variante Omicron è “più che dominante” all’interno dell’NBA al momento.

“Il 90% dei casi positivi che stiamo avendo in questi giorni sono della variante Omicron”, ha assicurato Silver.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News