Il Washington Football Team ha vinto il primo Thursday Night Football della stagione NFL 2021 battendo i New York Giants per 30-29 grazie a un Field Goal arrivato a tempo scaduto.
FINAL: @WashingtonNFL wins a THRILLER! #WashingtonFootball #NYGvsWAS pic.twitter.com/MU9BNBBPKb
— NFL (@NFL) September 17, 2021
NFL 2021: Il Washington Football Team vince con una penalità allo scadere
Prima dell’incontro, Daniel Jones era 4-0 contro Washington, il che rappresentava il 50%delle vittorie ottenute in carriera da quando l’ex Duke è titolare (8-20), mentre Taylor Heinicke, alla quarta apparizione con gli amaranto da quando, l’anno scorso, è stato promosso dalla Practice Squad, ha al suo attivo un record di 2-1 prima del match di questa notte.
È stato un incontro divertente, che ha visto New York avanti per un paio di volte nell’ultimo periodo, con una grande prestazione da parte del kicker Graham Gano, autore di cinque field goal, e poi raggiunti dai locali in entrambi i casi, con un drive da due azioni concluso dal TD di Ricky Seals-Jones che ha cambiato la direzione dell’incontro.
La vita cambia in un secondo, e lo fa anche questa partita, perchè Heinicke si fa intercettare al drive successivo, ed è il kicker ex Panthers a portare avanti New York, lasciando comunque abbastanza tempo a Washington per provare un ultimo assalto. Dustin Hopkins sbaglia da 48 yarde, ma Dexter Lawrence si fa beccare in Offside, quindi Hopkins realizza da 43 yarde a tempo scaduto per portare Washington alla Week 3 della NFL 2021 sul record di 1-1, mentre New York è 0-2.
Heinicke chiude con 34/46 per 336 yarde, due TD e un intercetto, mentre Daniel Jones finisce la sua prestazione con 22/32 per 249 yarde ai lanci e 95 yarde di corsa, con due TD all’attivo, uno in corsa e uno su lancio. La NFL 2021 di entrambe continuerà nei territori vicini alla grande mela, dato che i Giants giocheranno in casa contro Atlanta, mentre Washington affronterà Buffalo.