NotizieBasket

Nico Harrison non ha rimpianti sulla cessione di Doncic

Nico Harrison non ha rimpianti sulla cessione di Doncic

Nico Harrison, general manager dei Mavs, non ha alcun rimpianto sulla cessione di Doncic ai Lakers.

“La difesa vince i campionati”, questa è la frase più utilizzata da Harrison. Ed è anche la frase con cui ha spiegato la cessione di Luca Doncic ai Lakers, uno scambio che ha fatto arrabbiare i tifosi dei Mavs e hanno portato a dei cori contro Harrison.

Le dichiarazioni di Nico Harrison su Doncic

Parlando con i media, Nico Harrison ha sottolineato l’impatto trasformativo che Doncic ha avuto sulla franchigia Texana ma che, tuttavia, era arrivata ad una fine.

“Non ho rimpianti, zero,” ha dichiarato Harrison con fermezza. “Parte del mio lavoro è fare la cosa migliore per i Mavericks, non solo oggi, ma anche in futuro, e alcune delle decisioni che prenderò saranno impopolari. Questo è il mio lavoro e devo rispettarlo”.

Il general manager dei Dallas Mavericks ha concluso l’accordo solo pochi mesi dopo che Luka ha portato Dallas alle finali NBA. E la squadra è stata costruita per contendere il titolo con varie operazioni, tra cui quelle di Irving, Gafford o Washington.

“Il bello di Dallas è che è una tifoseria appassionata”, ha affermato Harrison. “Per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo bisogno di quella base di tifosi. E ad essere onesti, ogni trade che ho fatto da quando sono qui non è stato considerato un buon trade, e quindi a volte ci vuole tempo. Quando ho acquistato Kyrie, la cosa è stata accolta con molto scetticismo ed è stata classificata come una pessima operazione e non si è vista subito, ma alla fine tutti hanno convenuto che si trattava di un’ottima operazione.

Quando ho scambiato di nuovo Gafford e Washington, si diceva: “Oh, ha rinunciato a troppo. Questi ragazzi non ci aiuteranno”. Ora, con questo scambio, si sono viste le prove molto prima. Quindi credo che molte volte le trade richiedano un po’ di tempo.

“Ma la nostra filosofia, come ho detto, è che la difesa vince i campionati e noi siamo costruiti sulla difesa. E questo scambio ci rafforza in questo senso”.