Formula 1Motori

Nico Hulkenberg parla delle ripartenze di Melbourne

Nico Hulkenberg parla delle ripartenze di Melbourne

Nico Hulkenberg, in una recente intervista ha criticato il sistema di ripartenze dopo le bandiere rosse nelle battute finali del GP d’Australia 2023.

L’ultimo fine settimana, sul circuito dell’Albert Park di Melbourne si è disputato il Gran Premio d’Australia, terza tappa valevole per il campionato 2023 di Formula 1.

Un Gran Premio che ha attirato verso di se numerose critiche sulla gestione delle ripartenze adottate dopo le tre bandiere rosse.

Diversi addetti ai lavori, tra cui il pilota Haas Nico Hulkenberg hanno aspramente criticato una direzione gara costantemente alla ricerca dello spettacolo.

 

Nico Hulkenberg critico verso la gestione della Direzione Gara a Melbourne

Il pilota della Haas, Nico Hulkenberg ha duramente criticato la race direction dopo la gestione adottata al Gran Premio d’Australia.

Il pilota tedesco si è concentrato sul fatto di utilizzare delle bandiere rosse a pochissimi giri dalla bandiera a scacchi, il tutto per creare uno spettacolo che annulla il lavoro di piloti e team in tutto l’arco della gara:

“Hai lavorato per tutta la gara, ti restano solo un paio di giri e poi devi ricominciare una gara intera. Credo che ci saranno molte discussioni da rivedere.

C’era una Aston Martin [Fernando Alonso] che si è girata, ma è stato fortunato a poter tornare in gara.

Ma ovviamente è uno scenario da incubo per un pilota: fai una buona gara, sei in una buona posizione. C’era la bandiera rossa, si riparte, si viene colpiti da qualcuno, non è un errore tuo, e l’intero weekend viene spazzato via.

E non sono sicuro che questo sia il DNA della F1 che ho conosciuto. Penso che ci saranno diverse discussioni in merito”.