MotoGPMotori

Takaaki Nakagami si difende dalle accuse di Quartararo

Takaaki Nakagami si difende dalle accuse di Quartararo

Takaaki Nakagami ha voluto dire la sua riguardo al dibattito sul contatto avvenuto con Fabio Quartaro durante il Gran Premio in Argentina.

Infatti, durante la gara di domenica sul bagnato al circuito di Termas De Rio Hondo, Nakagami ha avuto un contatto con Fabio Quartararo, il quale è stato costretto ad allargare la sua traiettoria per non cadere. Purtroppo, questa manovra ha irrimediabilmente condizionato la gara del francese della Yamaha.

I due stavano battagliando per la decima posizione, ma dopo lo scontro, l’ex campione del mondo si è ritrovato in sedicesima posizione, chiamato così ad una difficile rimonta.

Quartararo accusa Takaaki Nakagami di essersi comportato da “kamikaze”

Fabio Quartararo non ha nascosto la sua rabbia per quanto avvenuto con il pilota della Honda, Takaaki Nakagami. Infatti, durante le interviste rilasciate dopo la gara, il francese non ha avuto mezzi termini ed ha chiamato il suo rivale kamikaze, sottolineando la pericolosità e l’insensatezza della sua manovra.

Il contatto è stato comunque sottoposto all’attenzione dei commissari di gara, che però hanno preferito non sanzionare il giapponese, valutando non necessario un intervento da parte loro. Quartararo ha sottoposto all’attenzione dei media un caso simile accaduto in Moto3, dove invece la direzione è intervenuta dando la penalità al pilota che ha provocato l’incidente.

Dal canto suo, Nakagami non sente di aver commesso alcuna scorrettezza nei confronti del francese. Il giapponese ritiene che dall’esterno il sorpasso possa effettivamente esser sembrato aggressivo, ma crede che questo sia stato semplicemente un contatto di gara, senza malizia alcuna.

Queste le parole del pilota della Honda in merito: “Non ho nulla da dire, non ho commesso alcun errore. Fortunatamente, non è caduto lui. Certo, ha perso la posizione, voglio scusarmi. Ma queste sono le corse”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taka Nakagami 中上貴晶 (@takanakagami)