BasketIndoor

Nicolò Melli torna in Italia per la stagione 2021

Nicolò Melli ha firmato per l'Olimpia Milano

Nicolò Melli, dopo la sua esperienza in NBA a New Orleans e Dallas, torna a giocare in Italia dopo l’ufficialità della firma con l’Olimpia Milano.

Per l’ala dell’Italbasket è un ritorno nella città meneghina dopo sei anni di esperienza all’estero.

Nicolò Melli torna all’Olimpia Milano: Era solo un arrivederci

Sei anni. Questa è stata l’attesa per un giocatore che nelle sue esperienze tra Germania e Turchia prima, e poi con l’approdo in NBA da Free Agent, prima ai New Orleans Pelicans e dopo con i Dallas Mavericks, ha dimostrato di essere un pezzo fondamentale del roster grazie anche al suo tiro dalla lunga distanza.

Il giocatore trentenne, nato a Reggio Emilia e con la cittadinanza italo-americana, torna lì dove aveva vinto lo Scudetto nel 2014 e si era confermato come uno dei maggiori talenti del panorama italiano, crescendo prima al Brose Bamberg, con Andrea Trinchieri come head coach all’epoca, e poi al Fenerbahçe, alla corte di Zeljko Obradovic e formando un duo con Luigi Datome, arrivando alle Final Four di Eurolega senza mai vincerle, ma facendosi notare.

L’esperienza biennale in NBA, a New Orleans, dove è arrivato da Free Agent, e a Dallas, dove si è trasferito via trade, gli è servita per fare da gregario in due situazioni differenti, ma dimostrando di sapersi far valere quando serviva, al punto di essere convocato per il Rising Stars Challenge, l’esibizione dei giocatori del primo e del secondo anno tra Stati Uniti e Resto del Mondo all’interno dell’NBA All Star Weekend 2020.

Si era vociferato a lungo circa il suo ritorno in Italia, soprattutto dopo la qualificazione dell’Italbasket alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Finalmente, dopo tanti sussulti di corridoio, è arrivata la conferma: Nicolò Melli è tornato, e ha voglia di tornare a vincere con coach Ettore Messina.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nicolò Melli torna in Italia per la stagione 2021Seguici su Google News