MotoriMotoGP

Fabio Quartararo: non capisco perché si è aperta la tuta

Quartararo: Yamaha ora ha un pacchetto completo

Fabio Quartararo ha dichiarato di non capire come ha fatto la sua tuta ad aprirsi nel GP di Catalunya.

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo ha chiuso il GP di Catalunya al 4° posto non solo per la penalizzazione data dal taglio di curva ma anche per un curioso incidente capitato alla sua tuta. Nelle fasi finali, al pilota francese che era in lotta con il vincitore Miguel Oliveira si è letteralmente aperta la tuta.

Parlando della gara, Fabio Quartararo ha dichiarato: Non ho assolutamente idea di cosa sia successo, mi sono trovato la tuta completamente aperta quando mancavano 5 giri al termine. Ho provato in tutti i modi a sistemarla ma non ci sono riuscito, è la prima volta che mi capita e penso proprio che Alpinestar dovrà indagare a fondo anche perché alla fine della gara la potevo richiudere tranquillamente.

A causa di questo malfunzionamento, molti nel paddock hanno chiesto la squalifica di Fabio Quartararo in quanto il regolamento dice chiaramente che l’equipaggiamento deve essere perfettamente allacciato durante le attività sul tracciato, ma il pilota ha aggiunto:Ho già avuto una penalità anche se non sono totalmente d’accordo; una penalità credo sia abbastanza per me, alla fine la gara è finita e non è successo nulla di grave. E’ inutile parlare di cose che possono capitare.”

Riguardo alla gara, Fabio Quartararo ha dichiarato:Stavo cercando di salvare le gomme per il finale ma onestamente Miguel Olivera oggi era più forte anche con le Hard. Purtroppo le Yamaha hanno fatto fatica con le gomme, nonostante tutte le difficoltà credo che essere arrivato 4° sia comunque un buon risultato.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News