BasketIndoor

Italbasket vola a Tokyo 2020: battuta la Serbia 102-95

Italbasket vola a Tokyo 2020: battuta la Serbia

L’Italbasket conquista Belgrado e uno degli ultimi pass per Tokyo 2020!

La finale contro la Serbia finisce 102-95 all’Aleksandar Nikolic Hall.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Shield Of Sports (@theshieldofsports)

Impresa dell’Italbasket: sconfitta la Serbia

A cinque anni di distanza dalla finale persa a Torino con la Croazia e a diciassette dall’argento di Atene, ultima apparizione dell’Italbasket alla rassegna olimpica, la nazionale di Meo Sacchetti si ritrova di fronte ai padroni di casa, la nazionale serba, piena di giocatori d’oltreoceano ed europei. Dopo aver sconfitto Porto Rico e Repubblica Dominicana, gli azzurri puntano all’obbiettivo grosso: Tokyo 2020.

Fin dall’inizio dell’incontro, gli azzurri fanno la partita e riescono a gestire il vantaggio grazie alla massima intensità difensiva, oltre all’aggressività sotto al ferro, che portano la nostra nazionale sopra di sei alla fine del primo quarto. La Serbia riesce comunque a portarsi sopra di quattro in un amen grazie a Danilo Andjusic, ma i ragazzi di Meo Sacchetti si riportano avanti di dodici all’intervallo lungo, grazie alle prestazioni di Simone Fontecchio, Achille Polonara e Nico Mannion, limitando l’attacco avversario. La tripla di Pajola a fine primo tempo è solo l’inizio.

A suon di triple l’Italbasket allunga, raggiungendo i ventitré punti di massimo vantaggio, nonostante il solito Andjusic che prova a mettere i bastoni tra le ruote ai giganti dal cuore azzurro, che gelano l’Aleksandar Nikolic Hall. Nell’ultimo quarto i serbi esauriscono subito il bonus e la partita si fa lenta e spezzettata.

Negli ultimi minuti gli Azzurri tremano a causa del grande moto d’orgoglio della Serbia, ma i due tiri liberi di uno spettacolare Nico Mannion chiudono virtualmente i conti per l’Italbasket che strappa il pass per Tokyo 2020 insieme alla Slovenia di Luka Doncic, alla Germania e ad una tra Grecia e Repubblica Ceca.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jon Moxley: ecco la reazione della moglie al suo nuovo lookSeguici su Google News