MotoriFormula 1

Nikita Mazepin: la Formula 1 è molto complicata

Nikita Mazepin: la Formula 1 è molto complicata

Nikita Mazepin ha dichiarato che da un punto di vista tecnico la Formula 1 è più complessa di quanto si aspettasse.

Le dichiarazioni di Nikita Mazepin

Nikita Mazepin, debuttante assoluto in Formula 1 al pari del compagno di squadra Mick Schumacher e del pilota AlphaTauri Yuki Tsunoda, ha recentemente dichiarato che da un punto di vista tecnico la Formula 1 è più complicata di quanto si aspettasse.

Nonostante la Haas non abbia enormi pretese per la classifica, il pilota russo è sempre stato surclassato dal compagno di squadra finendogli sempre dietro in ogni GP fino a qui disputato sia in Qualifica che in Gara. Gran parte della colpa sarebbe riconducibile al suo telaio, circa 4 kg più pesante del compagno.

Riguardo questa zavorra sulla sua Haas, Nikita Mazepin ha dichiarato: “E’ una questione di fisica; per esempio, in Qualifica ci viene chiesto di essere il più leggeri possibile, anche un bicchiere d’acqua in più può farti appesantire e questo si riflette negativamente sulle tue performances. Avere 4 kg in meno sul telaio potrebbe farmi comodo un po’ su tutti i circuiti, specie quelli che hanno un lungo rettilineo. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione dopo l’estate.”

Parlando poi dei suoi primi mesi in Formula 1, Nikita Mazepin ha aggiunto: “Sono abbastanza nuovo in Formula 1, devo ancora abituarmi a queste piccole cose come il peso della macchina ed il suo impatto. In Formula 2 era abbastanza marginale come fattore, ma in Formula 1 è una chiave importante per le performances; sto cercando di tirare fuori il massimo da un macchina non così veloce, purtroppo non sono così bravo a guidare un’auto che non ha grande stabilità. Siamo in un trend negativo ma guardo oltre e non vedo l’ora di correre a Silverstone.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News