Rafael Nadal, nella giornata di oggi, ha lasciato aperte le porte per un suo possibile ritorno al Roland Garros per il prossimo anno.
Le parole dette da un campione del calibro di Rafael Nadal hanno un peso specifico, soprattutto dopo il periodo che sta passando. Il grande campione spagnolo non è tornato ai suoi livelli e soprattutto si ha la sensazione che non potrà mai tornare come prima.
Nonostante queste difficoltà, Rafael Nadal si è allenato duramente per presentarsi al meglio in vista del Roland Garros 2024. Il suo ranking non lo ha aiutato e per questa ragione affronterà al primo turno Zverev.
In quello che sarà un remake di una delle partite più drammatiche per il tedesco, dove si infortunò gravemente e dovette restare fermo ai box per più di un anno. Da quel match molte cose sono cambiate ed ora potrebbe prendersi la rivincita infliggendo a Nadal la sua prima sconfitta al primo turno del Roland Garros.
Le parole su un possibile ritorno di Rafael Nadal
Rafael Nadal si è espresso apertamente e ha indicato che, anche se dovesse perdere contro Zverev, potrebbe tornare nuovamente, il prossimo anno, a calcare i campi parigini.
Le parole di Nadal in vista del Roland Garros 2024:
“È una grande, grande possibilità che sarà il mio ultimo Roland Garros”, ha detto. “Ma se devo dirvi che è al 100% il mio ultimo Roland Garros, mi spiace, ma non lo farò. Perché non posso prevedere cosa succederà”.
Dire addio al tennis non è facile, soprattutto quando si è Rafael Nadal. Solo lui saprà dire con certezza quando e come sarà il momento di dire addio al tennis. Per il momento attenderemo l’esito dell’incontro più importante della sua stagione, quello con Alexander Zverev.
Rafael Nadal says the media shouldn’t assume this is his last appearance at Roland Garros, via @AP https://t.co/tqo7TlGDKt
— Bloomberg (@business) May 25, 2024