IndoorNews

Nina Derwael ha scritto la storia della ginnastica belga

Nina Derwael ha scritto la storia della ginnastica belga

Nina Derwael, ginnasta di 21 anni, è stata la prima ginnasta d’artistica belga ad aver ottenuto una medaglia ai Giochi Olimpici, conquistando addirittura l’oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Derwael (@ninaderwael)

Nina Derwael ha scritto la storia ginnica del suo paese

Nina Derwael, grazie al suo oro ottenuto alle parallele asimmetriche nella prima finale di specialità di Tokyo 2020, ha scritto la storia della ginnastica artistica belga ottenendo la prima medaglia in una Olimpiade: “Credo di star ancora sognando. Speravo di portare a termine la mia routine, e sono felice di esserci riuscita” ha dichiarato ad un intervistatore di Olympics.com.

La 21enne è arrivata a questi Giochi Olimpici come due volte campionessa del mondo in carica sulle parallele, infatti ha aggiunto: “Ho pensato ‘Ok, l’ho fatto due volte ai mondiali’. Volevo davvero quella medaglia olimpica.”

Molti si aspettavano un duello tra Nina Derwael e Sunisa Lee, in quanto si erano qualificate prima e seconda, ma la ginnasta statunitense ha perso decimi perdendo una connessione; Derwael ha così tenuto i nervi saldi: “Ho cercato di non cambiare nulla della mia routine, di rimanere nella mia bolla. Questo mi ha aiutato a calmarmi”. La competizione è così finita con Lee al terzo posto, mentre la piazza d’onore è andata ad Anastasiia Iliankova

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nina Derwael ha scritto la storia della ginnastica belgaSeguici su Google News