MotoriFormula 1

Valtteri Bottas riceve una penalità di 5 posizioni

Valtteri Bottas riceve una penalità di 5 posizioni

Valtteri Bottas penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza dopo la carambola in Curva 1 del GP d’ Ungheria.

La nota della Formula 1 su Valtteri Bottas

Valtteri Bottas è stato penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza da scontare nel GP del Belgio dopo i fatti accaduti nel GP d’Ungheria. Il pilota della Mercedes, arrivato in Curva 1, provocava il ritiro di Lando Norris dopo averlo tamponato oltre a provocare una serie di incidenti che vedevano coinvolti anche Sergio Perez e Max Verstappen.

Nella nota ufficiale della Formula 1, si legge: “Immediatamente dopo la partenza, l’auto #77 (Valtteri Bottas) tamponava l’auto #4 (Lando Norris); gli stewards, considerando anche le condizioni bagnate della pista, riversano l’intera colpa dell’accaduto all’auto #77. Il pilota viene quindi penalizzato di 5 posizioni in griglia per la prossima gara oltre alla penalità di 2 punti sulla super-licenza.

Insieme all’incidente di Valtteri Bottas, anche Lance Stroll e Charles Leclerc sono venuti al contatto con il pilota canadese che ha speronato il pilota della Ferrari all’interno di Curva 1 azzardando un sorpasso sull’erba bagnata; anche il pilota Aston Martin ha subito la stessa penalità di Bottas ed anche lui dovrà scontarla nel GP del Belgio di fine Agosto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valtteri Bottas riceve una penalità di 5 posizioniSeguici su Google News