Certe volte, quello che per molti è visto come il tipo di meteo perfetto per partite del genere può mettere in pericolo la vita di chi gioca e di chi segue.
I fulmini hanno colpito Cecina verso la fine del terzo quarto del Nine Bowl 2021, costringendo la FIDAF a sospendere momentaneamente l’incontro.
Partita momentaneamente sospesa a causa delle condizioni meteo (pericolo di fulmini) – 3rd qtr in corso: Elephants 17 Leoni 14
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) July 24, 2021
Nine Bowl 2021 sospeso per fulmini: Una brutta sorpresa all’ultimo atto
Non potevano mancare i colpi di scena in una gara dove i Leoni erano stati avanti nel primo tempo, per poi subire la rimonta da parte degli etnei, ma Madre Natura ha avuto altri piani e ha riempito di fulmini il territorio circostante lo Stadio Comunale Loris Rossetti, teatro del Nine Bowl 2021, la finale della Terza Divisione FIDAF.
A cinquanta secondi dalla fine del terzo periodo, Fabio Tortosa, Commissioner del CIF9, è dovuto scendere in campo per informare giocatori e arbitri che la sicurezza di tutti loro veniva prima di tutto, e per questo tutti i membri delle tre squadre, inclusa quella a striscie bianconere, sono stati costretti a rientrare negli spogliatoi, mentre il pubblico cercava un riparo momentaneo.
Aggiornamento: Le squadre sono tornate in campo e l’incontro riprenderà normalmente