MotoriFormula 1

Max Verstappen: basta parlare dell’incidente di Silverstone

Max Verstappen: basta parlare dell'incidente di Silverstone

Max Verstappen afferma di “non essere interessato” a farsi coinvolgere nelle continue chiacchiere sul suo incidente con il rivale del titolo di Formula 1 Lewis Hamilton a Silverstone.

Max Verstappen e Hamilton si sono scontrati mentre lottavano per il comando nel giro di apertura del Gran Premio di Gran Bretagna, provocando un incidente da 51G per Verstappen alla Copse.

Lewis Hamilton è stato ritenuto il principale responsabile dell’incidente, con conseguente penalità di 10 secondi, ma si è ripreso ed è riuscito a vincere la gara e a ridurre il vantaggio di Verstappen in cima al campionato piloti.

L’incidente ha portato a delle pesanti dichiarazioni da parte del capo della Red Bull F1 Christian Horner, che ha definito la mossa di Hamilton “disperata” e “da dilettante”, e ha criticato la decisione della Mercedes di festeggiare mentre Verstappen veniva ricoverato in ospedale.

Il capo della Mercedes Toto Wolff ha ritenuto che la Red Bull fosse andata troppo oltre nei suoi commenti, ma Horner ha ribadito le sue critiche e ha confermato che il team stava esplorando le sue opzioni per ulteriori azioni.

La FIA ha annunciato martedì che il diritto di rivedere l’incidente era stato depositato dalla Red Bull, con un’udienza prevista per giovedì in Ungheria.

Max Verstappen: non ho altro da dire.

Ma in mezzo al continuo ronzio intorno all’incidente, Max Verstappen ha dichiarato, durante l’anteprima della Red Bull per il GP D’Ungheria, che aveva poco interesse a dire qualcosa da aggiungere alla questione.

“Non ho molto da dire su tutto il clamore mediatico e, ad essere onesti, non sono interessato a essere coinvolto in nulla di tutto ciò”, ha affermato Max Verstappen.

“So cosa è successo a Silverstone mentre ero in macchina e ovviamente mi sento in un certo modo su come è finita la mia gara, ma ora mi sto solo concentrando per assicurarci di essere al meglio per poter stare davanti nel campionato.

La squadra può occuparsi della parte ufficiale delle cose e di tutto ciò che deve essere esaminato dopo l’incidente, ma il mio lavoro è lo stesso di sempre: essere al meglio che posso e cercare di vincere domenica”.

Max Verstappen è rimasto dolorante e contuso dopo l’impatto a Silverstone, ed è stato portato in ospedale per precauzione TC e risonanza magnetica prima di essere rilasciato poche ore dopo.

Il pilota olandese si è preparato per il suo ritorno in Ungheria completando una gara di simulazione di 24 ore lo scorso fine settimana, partecipando alla iRacing 24 Hours of Spa, e ha pubblicato foto sui social media di se stesso mentre si allenava.

“Sono un po’ ferito, ovviamente, ma è normale dopo un impatto così grande, ma mi sto allenando e mi sento bene”, ha dichiarato Max Verstappen.

“Ho fatto una gara di simulazione di 24 ore questa settimana ed è stato un buon test per vedere come avrebbe reagito il mio corpo a passare del tempo seduto in una posizione e dietro gli schermi per molto tempo.

“Mi sentivo assolutamente bene, il che mi fa sentire positivo in vista del fine settimana. Sono decisamente pronto a ripartire”.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News