Fermo da quasi due mesi, Novak Djokovic è stato subito eliminato dal Masters 1000 di Montecarlo dal numero 45 del ranking ATP, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
Novak Djokovic perde contro Fokina ed esce dal Masters 1000 di Montecarlo
Il tennista serbo, attuale numero uno al mondo, è stato sconfitto dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per 6-3, 6-7, 6-1 ed è stato eliminato dal Masters 1000 di Montecarlo. Novak Djokovic, che non scendeva in campo dal torneo di Dubai dello scorso Febbraio, quando perse ai quarti contro Jiri Vesely, si è mostrato fuori forma fin dall’inizio.
Indietro nella preparazione dopo gli stop ai tornei americani a causa del suo status di vaccinazione, Novak Djokovic ha commesso troppi errori sul campo di gioco, cosa inusuale per un campione del suo calibro, salvandosi solo al tie-break del secondo set, ma mentalmente out sin da subito
Fokina, che oggi ha comunque compiuto una impresa, tornerà in campo nella giornata di Giovedì, affrontando il vincitore della sfida tra il belga David Goffin e il britannico Daniel Evans agli ottavi di finale.