NotizieeSports

eSerie A TIM: al via il torneo calcistico virtuale

eSerie A TIM: al via il torneo calcistico virtuale

La eSerie A TIM è pronta a prendere il via questa settimana. Andiamo a vedere tutte le informazioni sul torneo.

Dopo mesi di attesa, conditi dal torneo ufficiale di EA Sports FC 24 che si è appena concluso, il massimo Campionato Italiano, la eSerie A TIM, è pronta a scendere in campo. Così come lo scorso anno mancheranno 6 squadre all’appello, vale a dire le squadre con esclusiva eFootball (Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli ed Atalanta) portando le squadre partecipanti a 14.

Andiamo quindi a vedere cosa aspettarci dalla eSerie A TIM 2024 che metterà in palio non solo la conquista dello scudetto ma anche quella alle coppe internazionali. Le prime 2 squadre si qualificheranno infatti per la eChampions League 2024 oltre alla qualificazione ai Mondiali di EA Sports FC 24.

Cosa sappiamo della eSerie A TIM 2024

Le 14 squadre iscritte alla eSerie A TIM 2024 sono state divise in 2 gironi da 7 squadre. Il Girone A comprende Bologna, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Lecce, Monza e Torino in quello che potrebbe rivelarsi un girone molto incerto. Il vero spettacolo sarà infatti nel Girone B con squadre che già hanno fatto bene la passata stagione.

Il Girone B vedrà infatti le 2 finaliste della passata stagione, Juventus Dsyre e Verona Exeed, oltre a Cagliari eSports, Genoa, Salernitana, Sassuolo ed Udinese. Le prime 4 squadre di ogni girone si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta che determinerà le prime 2 squadre della eSerie A TIM oltre alla vincitrice dello scudetto.

Il regolamento sportivo determinerà anche il modo di giocare dei vari pro-player. Sarà infatti possibile costruire la propria squadra con un budget di 10.000.000 di FC Coins andando a selezionare solo giocatori militanti nella Serie A. Le carte speciali (Icon ed Hero) sono limitate a 2 per squadra a patto che abbiano militato in Serie A. Sarà possibile inoltre selezionare al di fuori del budget iniziale un Player of The Month del Campionato Italiano.