Ad imageAd image

Nyck De Vries consegnato dalla Mercedes all’AlphaTauri

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Nyck De Vries consegnato dalla Mercedes all'AlphaTauri
Nyck De Vries consegnato dalla Mercedes all'AlphaTauri

Nyck De Vries nel paddock di Abu Dhabi è stato “consegnato” dai meccanici Mercedes al team AlphaTauri.

Come annunciato lo scorso  8 Ottobre, il pilota olandese campione del mondo di Formula E del 2021 correrà con il team AlphaTauri in Formula 1 per la stagione 2023 dopo aver passato molti anni nel settore dello sviluppo della Mercedes.

- PUBBLICITA-

Per Nyck De Vries non sarà un debutto ufficiale in Formula 1 in quanto dopo aver disputato varie sessioni di prove libere con Williams, Mercedes e Aston Martin, ha sostituito Alexander Albon al Gran Premio d’Italia guidando la FW44 della scuderia di Grove.

 

I meccanici Mercedes portano Nyck De Vries nel box AlphaTauri

Poche ore fa, con il GP di Abu Dhabi, si è conclusa la stagione 2022 ed è arrivato già il momento di pensare al prossimo anno dove il giovane olandese Nyck De Vries cambierà casacca e passerà al team AlphaTauri.

Il campione del mondo di Formula E 2021, dopo svariati anni come pilota di riserva della Mercedes ha salutato tutto il team che lo ha accompagnato nella sua crescita come pilota di Formula 1.

I meccanici della Mercedes di tutta risposta hanno voluto consegnarlo, come ha fatto la Ducati di MotoGP con uno dei suoi meccanici dopo il GP di Valencia, direttamente al box AlphaTauri con una carriola davanti alle risate di tutto il paddock di Yas Marina.

De Vries inoltre parteciperà ai test riservati ai rookies proprio ad Abu Dhabi Martedì 22 Novembre al volante della AT03 del team di Faenza.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento