TennisNews

Novak Djokovic è il campione delle ATP Finals 2022

Novak Djokovic è il campione delle ATP Finals 2022

Novak Djokovic è il re del tennis per la stagione 2022, vincendo le ATP Finals 2022 di Torino.

Il serbo, che ha avuto un 2022 impegnativo dentro e fuori dal campo di gioco, ha avuto un epilogo facile contro il norvegese Casper Ruud, battendolo in due set.

Con il trionfo di questa sera, Djokovic raggiunge Federer per titoli nella competizione, dato che il tennista ex numero uno al mondo ha vinto le sue seste ATP Finals.

 

Novak Djokovic batte Ruud a Torino e vince le ATP Finals 2022

Novak Djokovic ha ottenuto le sue seste ATP Finals in carriera, battendo Casper Ruud nell’ultimo torneo stagionale sanzionato dal massimo organismo in materia di Tennis maschile.

Il serbo chiude la faccenda in un’ora e mezza senza concedere nessuna palla Break all’avversario e vincendo per 7-5, 6-3 contro il norvegese. Per il tennista ex numero uno ATP è il primo titolo alle finali in sette anni, raggiungendo il record di Roger Federer, che come Djokovic è riuscito per sei volte a vincere le Nitto ATP Finals.

Il 2022 di Novak Djokovic, che si è aperto con la controversia legata alla questione vaccini all’Australian Open, torneo al quale non ha partecipato insieme con lo US Open, si chiude nella maniera più dolce, il che lo conferma, nonostante le controversie, tra gli sportivi più vincenti di sempre.