NotizieBasket

Oklahoma City Thunder a un passo dal record di vittorie

Oklahoma City Thunder a un passo dal record di vittorie

Gli Oklahoma City Thunder sono a un passo dal record di vittorie in Regular Season dopo aver vinto contro i Clippers la scorsa giornata.

Che i Thunder stiano vivendo una stagione da sogno è praticamente un’ovvietà: la franchigia di Oklahoma City è finalmente tornata protagonista dopo qualche anno buio, con il primo posto della Western Conference ormai ipotecato per il secondo anno di fila. Ad oggi, i Thunder hanno un roster profondo e funzionale, una stella in grado di trascinare la squadra e un’idea di basket molto precisa.

La squadra di coach Daigneault è ovviamente una delle serie candidate alla vittoria finale. Inoltre, per quanto riguarda la Regular Season, a OKC manca una sola vittoria per pareggiare il record della stagione 2012-13 (60 partite vinte). Si tratta del miglior risultato da quando la franchigia si è spostata a Oklahoma City; inoltre la squadra potrebbe anche raggiungere il record assoluto di 65 vittorie, raggiunto quando la franchigia ancora si trovava a Seattle.

Gli Oklahoma City Thunder vincono contro i Clippers in una gara sofferta

La partita che ha portato gli Oklahoma City Thunder a un millimetro dal record è stata una vera e propria battaglia. I Los Angeles Clippers sono una squadra che è ancora nel limbo tra playoff e play-in, e non avevano assolutamente intenzione di perdere.

I Thunder alla fine l’hanno spuntata a causa degli acciacchi fisici di James Harden (che ha subito un colpo alle ginocchia provocato da Luguentz Dort) e grazie alla solita grande prestazione del favorito MVP di quest’anno, Shai Gilgeous-Alexander (26 punti e 8 assist per lui).

La cosa che più colpisce è la fame e la voglia di giocare degli Oklahoma City Thunder, nonostante la certezza matematica del primo posto e i playoff alle porte. Di questo passo, il record assoluto di 65 vittorie potrebbe essere tranquillamente superato.