NotizieeSports

Honor of Kings inserito nella Esports World Cup 2024

Honor of Kings inserito nella Esports World Cup 2024

Honor of Kings, videogioco di MOBA, tra i videogiochi più giocati al mondo, farà parte della prossima Esports World Cup.

Un risultato importante quello ottenuto dal celebre gioco che si unirà al mondiale di quest’estate in Arabia Saudita, a Riyadh, in una competizione che sarà un vero e proprio spettacolo per il mondo dei videogiochi.

Data l’importanza acquisita nel tempo da parte di Honor of Kings, è alta la voglia di vedere i campioni che si battono per la vittoria.

Per questo motivo Esports ha voluto mettere in palio un ricco montepremi, che consentirà alla squadra vincitrice di incassare 3 milioni di dollari.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa succederà con la Esports World Cup.

Come funzionerà il torneo di Honor of Kings?

Honor of Kings è stato annunciato tra i giochi che faranno parte della Esports World Cup.

Il riconoscimento, che arriverà nella competizione mondiale di Riyadh, è stato ottenuto dopo il duro lavoro svolto nel corso degli anni, dove ha stabilito molti record tra i videogiochi mobile.

La competizione, che andrà in scena nel mese di agosto, vedrà la presenza di 12 squadre che, oltre ai 3 milioni di dollari, si giocheranno la possibilità di accedere all’Honor of Kings Invitational Championship alla fine del 2024.

“La Esports World Cup rappresenta un’opportunità entusiasmante e unica per conferire riconoscimento internazionale agli esports del titolo MOBA mobile più giocato al mondo”, ha dichiarato James Yang, direttore senior del Global Esports Center di Level Infinite e Tencent Games.

Yang ha così continuato: “Honor of Kings è l’ultimo esempio del nostro impegno nello spazio degli esports mobile, poiché continuiamo a dare priorità ai nostri investimenti in questo settore.

Non vediamo l’ora di dare il via al lancio della Global Invitational Series con la prima stagione dell’Honor of Kings Invitational il 2 marzo a Istanbul e di offrire agli aspiranti giocatori competitivi di tutto il mondo la possibilità di diventare un campione attraverso un nuovo sistema mobile globale.”