NotizieBasket

Shai Gilgeous-Alexander supera Jokic per la corsa MVP

Shai Gilgeous-Alexander supera Jokic per la corsa MVP

Shai Gilgeous-Alexander ha superato il serbo Nikola Jokic nella corsa per l’ambito premio individuale di Most Valuable Player.

Mancano ormai una decina di partite alla conclusione della 79esima edizione della NBA, il campionato di Basket più competitivo e famoso al mondo.

Se i vincitori delle due conference sono ormai scontate con gli Oklahoma City Thunder in testa alla Western Conference, mentre i Cleveland Cavaliers sono primi nella Eastern Conference, più incerta è la lotta per l’MVP con una corsa a due.

Shai Gilgeous-Alexander o Nikola Jokic per l’MVP?

L’MVP 2024-2025 vede una sfida a due tra Shai Gilgeous-Alexander degli Oklahoma City Thunder e Nikola Jokic dei Denver Nuggets. Si tratta di una sorta di rematch dello scorso anno dove il serbo si è aggiudicato il suo terzo titolo individuale precedendo proprio il canadese.

Jokic che fino a poco tempo fa era considerato di gran lunga il favorito per vincere un’altra volta l’MVP (il quarto della sua avventura in NBA), ma recentemente il canadese ha recuperato molto terreno. Anzi, ‘MVP Ladder’ oggi lo inserisce in prima posizione scavalcando proprio il serbo.

Shai Gilgeous-Alexander che secondo una buona fetta dei fan meritava il Most Valuable Player già lo scorso anno visto anche la grande stagione degli Oklahoma City Thunder primi ad Ovest.

Quest’anno le cose sono andate ancora meglio per i Thunder visto che sono ugualmente primi ad Ovest e, quando mancano 12 partite alla conclusione, hanno già migliorato il record dello scorso anno.

Inoltre, lo stesso Shai Gilgeous-Alexander ha alzato il proprio livello come certificano i 33 punti di media che lo rendono il miglior marcatore della lega (in 67 partite a cui ha preso parte).

Dunque, il canadese riuscirà a portarsi a casa il Most Valuable Player oppure sarà ancora Nikola Jokic il prescelto? Non ci resta che attendere.