BoxeSport Da Combattimento

Oleksandr Usyk ha sconfitto Anthony Joshua ai punti

Oleksandr Usyk ha sconfitto Anthony Joshua ai punti

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Oleksandr Usyk ha sconfitto Anthony Joshua ai punti

Oleksandr Usyk e Anthony Joshua si sono affrontati stanotte sul ring di Jeddah, in Arabia Saudita, nel main event dell’evento denominato Rage on The Red Sea.

In palio c’erano le cinture WBA, WBO e IBF che Usyk aveva sottratto a Joshua nel loro precedente match e, in aggiunta, quella di The Ring, resa vacante dal ritiro di Tyson Fury.

Dopo 12 intense e combattute riprese, Oleksandr Usyk si è confermato campione vincendo per decisione non unanime, avendo ottenuto i favori di 2 giudici su 3, ma mettendo di nuovo in luce tutta la sua classe e abilità pugilistica

 

Oleksandr Usyk vs Anthony Joshua: sunto del match

In molti si aspettavano un match impostato da Joshua sull’aggressività e sull’imposizione della sua maggiore stazza fisica nei confrtonti dell’avversario.

Invece AJ ha accettato di boxare a centro ring con Usyk e, nella prima metà del match, ci è riuscito abbastanza bene, mostrando più varietà di colpi, più cambi di livello ed un ottimo lavoro al corpo, rispetto al primo match.

Tuttavia progressivamente il maggiore movimento, rapidità e capacità di trovare angoli sempre diversi per le sue combinazioni di colpi, hanno iniziato a portare l’inerzia del match verso Oleksandr Usyk che è sembrato, a tratti, dominante.

Nella nona ripresa, però, il campione ucraino tirava un po’ il fiato, forse anche a causa dei molti colpi al corpo portati da Joshua, ed il britannico ne approfittava per mettere a segno vari ganci e montanti al tronco e al viso in quello che è stato, probabilmente, il suo miglior round dei 24 complessivi combattutti contro Usyk.

Il campione in carica, però, tornava in cattedra dalla 10 ripresa e nelle ultime tre frazioni dominava il britannico, alla fine anche visibilmente affaticato.

La conferma di Usyk come campione appariva piuttosto netta ma un giudice vedeva un improbabile 115 – 113 per Joshua regalando un po’ di suspence alla lettura finale del verdetto che, comunque, vedeva Oleksandr Usyk confermarsi campione dei pesi massimi.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oleksandr Usyk ha sconfitto Anthony Joshua ai punti
Oleksandr Usyk ha sconfitto Anthony Joshua ai punti