Joe Rogan ha parlato recentemente nel suo podcast, tra i più seguiti al mondo, del conflitto Russia – Ucraina scatenando molte critiche.
Partito dal commentare il mondo delle arti marziali, gli eventi storici o temi a lui molto cari quali quello degli UFO, negli ultimi anni Joe Rogan si è avvicinato molto di più alla politica ed ai temi sociali.
Il culmine di tale attività è avvenuto durante l’ultima campagna elettorale presidenziale americana in occasione della quale ai microfoni del podcast si è presentato Donald Trump la cui lunga intervista sembra essere stata una delle chiavi del suo successo.
Recentemente il commentatore ha voluto esprimersi sugli aiuti all’Ucraina in modo piuttosto critico e ha scatenato le ire dell’ex campione del mondo di boxe e patriota ucraino Wladimir Klitschko.
Perchè Klitschko critica Joe Rogan?
Joe Rogan non ha fatto mistero di non ritenere Biden un buon presidente e, quando quest’ultimo, in una delle decisioni finali del suo mandato, ha accordato l’invio di missili balistici al lungo raggio americani all’Ucraina, lo ha molto criticato ritenendo che tale concessione potrebbe portare i russi a scatenare un terzo conflitto mondiale.
Klitschko, che con suo fratello, sindaco di Kiev, è impegnato sin dall’inizio nella resistenza anti-russa, ha pubblicato un video nel quale accusa Joe Rogan di essersi fatto strumento della propaganda russa che vuole terrorizzare il mondo con lo spauracchio di un conflitto globale perchè, in realtà, è in grossa difficoltà per una dispendiosa guerra che si protrae da anni.
Infine l’ex pugile ha suggerito al conduttore di invitarlo nel suo podcast in moda da dargli la possibilità di raccontare la versione ucraina del conflitto e non è detto che Rogan non accetti tale invito.
A very sobering and polite response by a legendary Volodymyr Klitschko to Joe Rogan’s idiotic claims about the Ukrainian president and Ukrainian people fighting against russian genocide. pic.twitter.com/esryjAQYwT
— Roman Sheremeta 🇺🇦🇺🇸 (@rshereme) November 25, 2024