Sean O’Malley, il talento emergente con maggior seguito nella categoria dei pesi piuma UFC, ha sorpreso tutti chiedendo, e ottenendo, di affrontare l’ex campione Petr Yan.
I due si affronteranno nell’Ottobre prossimo a UFC 280 in programma ad Abu Dhabi, in quello che, per Sugar sarà il match di gran lunga più difficile della sua carriera.
La disponibilità di Sean O’Malley ad accettare sfide di tale calibro è figlia di un rinnovo contrattuale recente che gi ha, finalmemte, garantito la tipologia di compenso che egli ritiene adeguata per affrontare quel livello di competizione.
Tuttavia, ancora oggi, il giovane talento americano sostiene di guadagnare gran parte dei suoi proventi al di fuori dell’ottagono e, al contempo, ritiene che troppi altri fighter non siano capaci di monetizzare a pieno la propria visibilità mediatica come fa lui.
Sean O’Malley critica l’uso dei social dei suo colleghi
Durante la sua presenza a Londra, dove ha partecipato a vari incontri con la stampa, in occasione della card UFC dello scorso Sabato, Sean O’Malley ha dichiarato:
“Lo dirò io per voi: I loro social media fanno schifo! Penso di essere sicuramente il nome con più seguito della mia divisione ed uno dei più grandi nomi dell’UFC in questo momento.
Molti altri fighter potrebbe fare di meglio sui social media, ma sono personaggi noiosi e non hanno saputo trovare seguito e views dovrebbero almeno provarci”.
“Io guadagno il doppio tramite i social media rispetto a quanto gudagni combattendo!” ha concluso Sugar