IndoorNews

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Varnier nuovo AD

Olimpiadi 2026: i lavori per il villaggio partono prima

Olimpiadi Milano Cortina 2026: nominato il nuovo Amministratore Delegato che è Andrea Varnier, 59 anni manager veronese.

Sarà Andrea Varnier, 59 anni, il professionista che assumerà il compito di guidare la macchina dei Giochi Olimpici Invernali che l’Italia tornerà ad ospitare dopo Torino 2006, con il manager veronese scelto dal neo ministro dello sport, Andrea Abodi, quale amministratore delegato di Milano Cortina 2026.

Ecco la scelta del Ministro dello Sport Andrea Abodi che ha deciso questo nome, non nuovo al mondo olimpico, che avrà il compito di organizzare al meglio la macchina olimpica.

Prende il posto del dimissionario Vincenzo Novari.

Olimpiadi Milano Cortina 2026: chi è il nuovo AD?

Il nuovo amministratore delegato dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, non è per nulla nuovo né al mondo dello sport, nemmeno al mondo delle Olimpiadi.

Andrea Varnier, attuale AD di Costa Edutainment S.p.A, è stato il Direttore immagini ed eventi dei Giochi di Torino 2006, poi consulente del Cio per Pechino 2008 e coinvolto nell’organizzazione delle cerimonie d’apertura e chiusura della rassegna a cinque cerchi estiva di Rio 2016.

Persona che pare perciò essere preparata al compito che gli è stato assegnato e che verrà ufficializzato dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella giornata di domani.

Il compito che spetta al nuovo AD è quello di ripartire di corsa verso un’edizione olimpica molto complicata sul piano delle infrastrutture e della logistica, considerati i ritardi accumulati nei quasi 3 anni e mezzo passati dall’assegnazione dei Giochi all’Italia, causati anche dallo stop ai lavori causato dall’arrivo della pandemia di Covid19.