UFCMMA

Marvin Vettori vs Shara Magomedov in lavorazione?

Marvin Vettori vs Shara Magomedov in lavorazione?

Marvin Vettori potrebbe aver individuato il suo prossimo avversario in Shara “Bullet” Magomedov il fighter con un occhio solo che gode di molto seguito.

In un post su X, ex Twitter, il lottatore di Mezzocorona, taggando anche il matchmaker UFC, Mick Maynard, ha affermato di essere stato più volte apertamente sfidato dal carismatico fighter russo e di essere disposto ad accettare tale sfida dimostrandosi, come sempre, molto fiducioso nei propri mezzi e mai tentennante nel cogliere le occasioni che si presentano.

Shara Bullet è un buon matchup per Marvin Vettori?

Laddove il match con Magomedov si materializzasse realmente, Marvin Vettori si troverebbe davanti ad una sfida che, sicuramente nasconde delle insidie, ma che potrebbe anche presentare tanti spunti favorevoli.

Innanzitutto il nostro portacolori, che dopo la sconfitta subita con Cannonier ha bisogno di rilanciarsi, si troverebbe a poter sfruttare il notevole hype e visibilità mediatica che il Pirata porta con sè.

Inoltre, nel suo debutto in UFC contro Bruno Silva, vinto per decisione unanime, Bullet ha mostrato notevoli lacune nelle fasi di grappling, nella lotta a terra e nella difesa dei takedown e questo potrebbe rappresentare un vantaggio tattico importante per Marvin Vettori, soprattutto alla luce del fatto che l’Italiano, in questo momento della sua carriera è tornato a concentrarsi molto sul grappling.

Ovviamente, di contro, gli scambi in piedi sarebbero da evitare il più possibile data la potenza e l’imprevedibilità di Magomedov.

Vedremo se questo incontro diverrà realtà suscitando certamente molta curiosità e attesa nei fan delle MMA.