NewsOutdoor

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: tutte le località in Italia

Sci Alpinismo: nuova disciplina olimpica

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: rilasciata la lista delle località coinvolte nell’organizzazione degli eventi sportivi e della cerimonia di chiusura.

Sebbene i Giochi olimpici invernali odierni di Pechino 2022 non siano ancora iniziati, l’organizzazione dei giochi del 2026 in Italia è già da tempo all’opera.

È notizia di oggi, infatti, la lista ufficiale di tutte le località coinvolte nell’organizzazione delle attività e degli eventi sportivi inerenti. Come si può vedere verranno utilizzate alcune delle più famose località sciistiche Italiane.

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la cerimonia di chiusura a Verona

La notizia che ha colpito di più gli addetti ai lavori è stata la scelta di organizzare nella suggestiva Arena di Verona la cerimonia di chiusura dei Giochi, sebbene questi ultimi siano organizzati prevalentemente a Milano. La scelta è stata data dalla volontà da parte del comitato olimpico di organizzare uno spettacolo finale più emozionante, per poter chiudere così in bellezza l’evento.

Tra le altre località coinvolte per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, oltre che ovviamente Milano e Cortina d’Ampezzo troviamo:

  1. Baselga di Piné, dove saranno organizzate le gare di pattinaggio di velocità, sci di fondo e salto con gli sci e combinata nordica.
  2. Bormio, che sarà la sede per le gare di sci alpino maschile, vista la leggendaria pista Stelvio di Bormio.
  3. Livigno, dove si svolgeranno le gare di snowboard e freestyle.
  4. Predazzo: si svolgeranno le competizioni di salto con gli sci, su uno degli impianti che ogni anno viene utilizzato per la Coppa del Mondo nello Stadio Giuseppe Dal Ben. Qui sono presenti due trampolini principali (HS 134 e HS 106), tre trampolini scuola e una serie di strutture attrezzate dedicate agli atleti, ai giudici e ai media.
  5. Rasun-Anterselva e Tesero, designate rispettivamente per le competizioni di biathlon e sci nordico.

Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 e vedranno il ritorno dell’Italia al centro del mondo sportivo ed olimpico, a 20 anni di distanza dalle Olimpiadi invernali tenutesi a Torino nel 2006

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News