Oscar Piastri sarà ufficialmente un pilota di Formula 1 a partire dal 2023, prenderà il posto lasciato libero da Fernando Alonso in Alpine.
Dopo l’annuncio shock che ha sorpreso tutto il mondo del motorsport, e che ha colto alla sprovvista il team BWT Alpine F1, ovvero del passaggio al team Aston Martin Cognizant F1 del due volte campione del mondo Fernando Alonso, la scuderia franco inglese di Enstone ha annunciato chi sarà il pilota che lo sostituirà il prossimo anno.
Nonostante alcune voci avrebbero confermato la sua firma in un pre contratto con McLaren, il giovane australiano Oscar Piastri farà finalmente il suo debutto in Formula 1 con Alpine.
Oscar Piastri promosso come pilota ufficiale Alpine
Oscar Piastri a partire dalla prossima stagione sarà un pilota ufficiale del team Alpine guidato da Otmar Szafnauer.
Il campione del mondo di Formula 2 del 2021 affiancherà così Esteban Ocon nella line up del team con base ad Enstone a partire dalla prossima stagione.
Per Piastri si tratta di una promozione in quanto negli ultimi 4 anni ha fatto parte della famiglia Renault/Alpine dopo che ha occupato il compito di ‘allievo’ della loro Academy e come terzo pilota della stagione in corso di Formula 1.
2023 driver line-up confirmed: Esteban Ocon 🤝 Oscar Piastri
After four years as part of the Renault and Alpine family, Reserve Driver Oscar Piastri is promoted to a race seat alongside Esteban Ocon starting from 2023. pic.twitter.com/4Fvy0kaPn7
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) August 2, 2022
Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.