BoxeSport Da Combattimento

Oscar Rivas primo campione mondiale dei Bridgerweight

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Oscar Rivas primo campione mondiale dei Bridgerweight

Oscar Rivas è diventato il primo WBC World Bridgerweight Champion ieri notte, battendo per decisione unanime Ryan Rozicki.

I due pugili si sono affrontati all’interno dell’Olympia Theatre di Montreal, in Canada. Inizialmente, Rivas avrebbe dovuto riaffrontare Bryant Jennings nel mese di giugno. L’incontro è stato poi posticipato e successivamente cancellato. E’ così che è subentrato il canadese, ex campione internazionale.

Alla fine è stato il colombiano a trionfare via verdetto unanime dei giudici con il seguente punteggio: 116-111, 115-112, 115-112.

Oscar Rivas vs Ryan Rozicki: un breve sunto del match

I primi due round hanno visto un buon testa a testa tra i due pugili, ma Rivas è riuscito a sferrare i pugni più potenti essendo il pugile più pesante.

Nonostante i limiti e la stanchezza nei round successivi, Rivas riesce a rimanere in testa, mentre Ryan Rozicki riesce ad alternare bene sinistri e destri, in particolar modo nel terzo round.

La parte più calda del match la vediamo dal sesto o settimo round, con i due atleti che si danno guerra anche nei momenti di estrema stanchezza. Rozicki si mostra un po’ più attivo di Rivas nella penultima ripresa, ma non basta.

L’incontro termina con vittoria a favore di Oscar Rivas, il primo campione mondiale WBC della categoria nata per omaggiare il piccolo Bridger Walker, che ha salvato sua sorella minore lo scorso anno da un cane randagio.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oscar Rivas primo campione mondiale dei Bridgerweight Oscar Rivas primo campione mondiale dei Bridgerweight