Arti MarzialiNews

Assunta Scutto vince il bronzo ai Judo Masters 2023

Assunta Scutto vince il bronzo ai Judo Masters 2023

Assunta Scutto porta a casa un’altra medaglia di bronzo internazionale, stavolta in occasione dei Judo World Masters 2023 a Budapest, in Ungheria.

La judoka campana, nonostante la sconfitta nella finale del Pool A dei -48kg, è riuscita comunque a qualificarsi nel ripescaggio per il bronzo.

Lì ha sconfitto rispettivamente la n°8 e la n°6 del ranking mondiale, la portoghese Costa e la serba Nikolic, riuscendo così a conquistare la terza medaglia del suo 2023 dopo quella dei Mondiali a Doha e quella del Grand Slam ad Astana.

 

Bronzo ai Judo Masters di Budapest per Assunta Scutto

Assunta Scutto, la judoka rappresentante delle Fiamme Gialle, sin dal suo approdo in categoria Senior ha dimostrato di essere una degli assi di punta della Nazionale Italiana, nonché una dei migliori Extra Lightweight femminili al mondo.

Nonostante dei rallentamenti a inizio anno con le partecipazioni ai Grand Slam di Tel Aviv e Tbilisi, la campana ha trovato il modo di rifarsi alla grande a maggio, con il terzo posto nei Campionati Mondiali a Doha.

Il 17 giugno, in occasione del Grand Slam tenutosi ad Astana, Assunta Scutto è riuscita a vincere la sua seconda medaglia d’oro da Senior, a oltre un anno da quella vinta nel 2021 ad Abu Dhabi, dove sconfisse l’attuale vicecampionessa del mondo Shirine Boukli.

Apertura positiva per l’Italia ai Judo World Masters in Ungheria, dove può vantare per ora della medaglia di bronzo della Scutto, del settimo posto di Matteo Piras nei -66 kg e di quello archiviato da Veronica Toniolo nei -57 kg.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EUROPEAN JUDO UNION (@europeanjudo)