BoxeSport Da Combattimento

Oscar Valdez, David Avanesyan, Miguel Berchelt: le prospettive

Dal nostro partner: FIGHT

Oscar Valdez, David Avanesyan, Miguel Berchelt: le prospettive

Oscar Valdez è senza dubbio l’uomo che ha rubato lo show della notte di grande boxe appena trascorsa, ma da Wembley sono arrivati spunti interessanti per il prossimo futuro dei pugili delle principali card della serata.

Oscar Valdez vs Miguel Berchelt: il derby messicano finisce con un chiaro vincitore

Partiva leggermente sfavorito, ma ha ribaltato ogni pronostico con una prestazione mostruosa. Galvanizzato dalla cura Eddy Reynoso, Oscar Valdez ha dominato dal primo round, chiudendo il match con uno tra i KO più spettacolari della stagione. Una vera battaglia in puro stile messicano che non ha tradito le aspettative e che ora porta Valdez sotto i riflettori della categoria. Il sogno è un match per la cintura WBA con Gervonta Davis ma pare difficilmente realizzabile per l’antica rivalità tra Al Haymon (patron della promotion PBC e consulente di Davis) e il suo manager Bob Arum. L’ipotesi più probabile per Oscar Valdez è un derby in casa Top Rank con il vincitore del match tra Jamel Herring e Carl Frampton.

Per Berchelt, invece, un duro colpo da digerire. Perdere la cintura in maniera così devastante non è facile da superare. Ma la determinazione, come abbiamo visto anche ieri sera, non manca all’ormai ex campione messicano.

David Avanesyan, dopo anni di duro lavoro, è pronto per la grande occasione

Eddie Hearn ancora una volta vede il proprio main event rovinato dal pugile in trasferta. Dopo la sconfitta di Josh Warrington contro Mauricio Lara di settimana scorsa, ieri è stata la grande serata del pugile russo David Avanesyan che ha sconfitto il giovane pupillo della boxe inglese Josh Kelly, mantenendo il proprio titolo europeo. Dopo tanti anni di attesa passati a lavorare duro e vincere sui ring di periferia, ora il russo ha l’occasione di puntare ai match della vita. I sogni sono i grandi nomi come Terrence Crawford, Danny Garcia o Keith Thurman.

Di sicuro sia lui che Oscar Valdez hanno dimostrato di essere pugili tostissimi. Ora il futuro ci dirà quanto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oscar Valdez, David Avanesyan, Miguel Berchelt: le prospettive Oscar Valdez, David Avanesyan, Miguel Berchelt: le prospettive