eSportsIndoor

Overwatch 2: i fan discutono del nuovo exploit di Mercy

Overwatch 2: i fan discutono del nuovo exploit di Mercy

I fan di Overwatch 2 sono entusiasti del nuovo exploit che trasforma Mercy in un angelo custode migliore, modificando i suoi tempi di recupero.

Molte sono le polemiche nate all’interno della comunità del titolo, a riguardo, tra giocatori che hanno sfruttato l’exploit per raggiungere punteggi altissimi e dominare le partite, e altri che invece ritengono che esso rovini l’esperienza di gioco, creando uno squilibrio e rendendo Mercy troppo oppressiva da affrontare.

Blizzard Entertainment è già al corrente di questo exploit e si sta adoperando per risolvere il problema il prima possibile. In un comunicato ufficiale, hanno dichiarato che stanno lavorando sodo per identificare la causa dell’exploit e applicare una soluzione appropriata per garantire un’esperienza di gioco equilibrata.

L’exploit di Mercy in Overwatch 2 divide i fan del gioco

Mercy è un supporto di Overwatch 2 che utilizza le sue abilità per guarire e resuscitare gli alleati. Una delle sue abilità più importanti è il Resurrect, che le permette di riportare in vita un alleato morto.

L’exploit riguarda proprio la ricarica del Resurrect, abilità molto potente ma che necessita di pianificazione da parte del giocatore dato che di norma richiede 30 secondi.

I giocatori si sono resi conto che esso sfrutta un bug che fa saltare completamente il tempo di recupero, permettendo a Mercy di utilizzare il Resurrect più volte in rapida successione.

I giocatori sono divisi riguardo a come comportarsi in presenza di questo exploit. Molti sono contrari a utilizzarlo, ritenendo che sia scorretto sfruttare bug nel gioco per ottenere vantaggi ingiusti. Altri invece, pur non approvando l’exploit, hanno deciso di sfruttarlo temporaneamente per vedere come si comporta nelle sue versioni potenziate.

Indipendentemente dal parere personale sui bug e sugli exploit di Overwatch 2, è importante sottolineare che Blizzard Entertainment sta lavorando per risolvere il problema. La società ha dimostrato in passato di essere attenta alle preoccupazioni della sua comunità di giocatori e ha sempre cercato di fornire un ambiente di gioco equilibrato e divertente.