Angel Cabrera è stato ufficialmente riammesso dal PGA Tour dopo una lunga squalifica arrivata per problemi giudiziari.
Il golfista argentino ha trascorso un paio di anni in carcere per violenza di genere nei confronti di una ex compagna, e dopo essere uscito di prigione ha voluto ripartire dal Golf e dal Champions Tour, un circuito legato a quello americano con giocatori Over 50.
Il campione del The Masters 2009 potrà così tornare a giocare in eventi sanzionati dall’organismo statunitense.
Angel Cabrera può tornare a giocare nel PGA Tour dopo il carcere
Nella giornata di oggi il PGA Tour ha reintegrato tra i propri giocatori l’argentino Angel Cabrera, che di recente è uscito da carcere dopo aver passato trenta mesi in cella per violenza di genere.
Il golfista nativo di Cordoba ha usato violenza nei confronti della sua ex compagna e nel 2021 era stato punito con una pena di due anni, appena scontati in Argentina, e che ora che è uscito vuole tornare a giocare a Golf, come sta facendo in questo periodo.
Appena lo scorso weekend è riuscito a tornare a giocare in Argentina, superando il taglio all’Abierto del Litoral, un torneo locale, chiudendo al decimo posto.
L’obiettivo dell’argentino, due volte campione Major, sarebbe quello di poter tornare ad Augusta, in Georgia, per disputare il The Masters, torneo già conquistato nel 2009.
In quanto è stato reintegrato dal PGA Tour, Cabrera può unirsi al Champions Tour, che è un circuito parallelo che vede sul green i giocatori over 50.
🚨#NEW: Angel Cabrera’s suspension from the PGA TOUR has been lifted following his release from prison. (Via @handicap_54) pic.twitter.com/PM2UxUEGUD
— NUCLR GOLF (@NUCLRGOLF) December 19, 2023