Formula 1Motori

P1 Fuels in trattativa con F1 per la fornitura di carburanti

P1 Fuels in trattativa con F1 per la fornitura di carburanti

P1 Fuels ha avviato una trattativa con la Formula 1 per la fornitura di carburanti a zero emissioni.

Il tema delle zero emissioni è uno dei punti focali del futuro della Formula 1 tanto che, con le nuove Power Unit che arriveranno nel 2026, è stato imposto ai team di utilizzare carburanti sostenibili.

Le case produttrici si sono messe già all’opera per creare benzine ad emissioni zero a partire dal 2026, ma sembrerebbe che P1 Fuels, azienda che ha fornito il carburante alla Willims del 1992 di Nigel Mansell guidata da Sebastian Vettel in occasione del GP di Gran Bretagna, ha avviato le prime trattative per diventare fornitore unico della Formula 1.

 

P1 Fuels ha già avviato i colloqui con la Formula 1

P1 Fuels, casa produttrice di carburanti sostenibili avrebbe già avviato dei colloqui con la Formula 1 per diventare il fornitore di benzine per i team a partire dal 2026, anno in cui debutteranno le nuove Power Unit ad emissioni zero.

L’azienda creata da Benjamin Pochammer è dalla stagione 2022 il fornitore unico di carburante del WRC ed ha l’intenzione di entrare anche nella massima serie automobilistica:

“In questo momento non c’è nessuna gara d’appalto in F1, perché Aramco è l’unica e sola in quella posizione. Ma in F1 tutti possono guidare con diverse compagnie di carburante. Quindi, in realtà, abbiamo un paio di società di F1 che già lavorano con i team e che vogliono testare i nostri prodotti”.

Dunque, anche se al momento non sono state avviate gare d’appalto, sembrerebbe che P1 Fuels abbia già avviato dei colloqui importanti con alcuni team della Formula 1.