TennisNews

Rafael Nadal salta il Roland Garros 2023?

Rafael Nadal salta il Roland Garros 2023?

Rafael Nadal potrebbe saltare anche il Roland Garros 2023. E’ uscito sul web un video dello spagnolo molto sofferente durante un allenamento.

Padre tempo passa per tutti e lo spagnolo da diverso periodo soffre di continui problemi fisici. La sua ultima partita è stata contro l’americano MacKenzie McDonaldo nel secondo turno del primo Slam, l’Australian Open.

Erano previste soltanto alcune settimane di stop per l’infortunio all’anca, ma Nadal da quel 18 gennaio non è più tornato. Lo spagnolo è stato costretto a saltare tornei importanti e di suo gradimento come l’ATP 500 di Barcellona e l’ATP di Roma in cui ha trionfato in ben 10 occasioni.

Rafael Nadal in dubbio per il Roland Garros 2023?

L’obiettivo di Rafael Nadal è quello di gareggiare al Roland Garros, nettamente il suo torneo preferito. Infatti, Rafa ha vinto persino 14 volte la competizione durante il corso della sua carriera.

Da diverso tempo in molti auspicano un ritiro, ma Nadal ha sempre smentito queste voci. Lo spagnolo viene riconosciuto come uno dei più grandi tennisti non solo della sua generazione – insieme allo svizzero Roger Federer e il serbo Novak Djokovic – ma anche di tutti i tempi circa le sue abilità e i titoli vinti in carriera.

A proposito di titoli, Rafael Nadal detiene il primato di successi al Grande Slam (22 insieme a Djokovic), più 36 Masters 1000, una medaglia d’oro Olimpica conquistata nell’edizione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, oltre a tanti altri trofei ottenuti.

Vi lasciamo con il video di un sofferente Nadal piegato diverso tempo sulle ginocchia, mentre svolgeva un allenamento.