Football AmericanoIFL

Panthers: Il Derby d’Italia apre il Campionato 2021

Panthers Parma: Il derby d'Italia con i Seamen apre la stagione 2021

News dalla 1° Divisione FIDAF

Prima giornata contro i campioni Seamen

Parma, 8 aprile 2020 – Dopo quasi due anni di attesa sabato sera inizierà ufficialmente il campionato dei Parma Panthers che scenderanno in campo al Vigorelli di Milano, per la sfida ormai ribattezzata il Derby D’Italia, contro i Seamen.

Rigorosamente a porte chiuse la partita inizierà alle ore 20.00 e sarà trasmessa in streaming su diverse piattaforme web.

Sarà quindi il match clou della prima delle otto giornate di regular season che vedrà contendere per il titolo sette squadre con sei partite dirette seguite dalle ultime due gare in fase ad orologio.

Il roster dei neroargento 2021 si è arricchito di due nuovi giocatori americani: il TE Nick Diaco ed il LB Asantay Brown. In cabina di regia per l’attacco parmigiano ci sarà, per il terzo anno consecutivo, il riconfermato QB Reilly Hennessey che avrà finalmente la possibilità di riscattarsi della sfortunata stagione 2019 che lo vide fermo in infermeria per quasi tutto il campionato.

Ci sarà anche il ritorno del QB Tommaso Monardi dopo due anni di assenza da casa.
Si aggiungeranno poi tante facce nuove arrivate lo scorso anno che furono bloccate al nastro di partenza dall’emergenza Covid. Valota e Bonzanni dai Lions, Brambilla dai Daemons, Viviani e Bozzini dai Mastini e Bilcari dai Giants sono arrivati nella città ducale per vincere e non vedono l’ora di poter scendere finalmente in campo e dimostrare il loro talento.

Fondamentali anche i nuovi elementi del coaching staff ( l’italiano Coach Lorandi e lo statunitense Bertoli) che affiancheranno Marc Mattioli nel ruolo di Head Coach.

Auguriamo un grosso in bocca la lupo ai nostri ragazzi, e come sempre GO PANTHERS!

Ufficio Stampa Panthers Parma

ph.Dario Fumagalli