Endurance

Team Iron Lynx: licenziata Esmee Hawkey

Team Iron Lynx: licenziata Esmee Hawkey

Esmee Hawkey è stata licenziata dalla formazione del Team Iron Dames  a causa di disguidi sulla sua licenza.

Team Iron Lynx: la situazione di Esmee Hawkey e le dichiarazioni del Team

Il team Iron Dames ha comunicato di aver rescisso il contratto della pilota inglese in quanto la sua licenza non apparterrebbe alla categoria indicata. Da regolamento FIA, un pilota sotto i 30 anni (la Hawkey ne ha 23) viene automaticamente promosso al grado superiore nel primo anno di competizioni in un team ufficiale.

Dato il fatto che la Hawkey ha già la licenza Bronze si potrebbe pensare che la sua licenza scali a Silver ma a quanto pare sul sito della FIA risulta ancora una Bronze. Questa situazione mette in grande difficoltà il Team Iron Dames dato il fatto che Rahel Frey e Michelle Gatting, sue compagne di squadra, hanno già la licenza Silver e da regolamento un Team non può schierare troppi piloti Silver.

Il responsabile del Team Iron Lynx che gestisce anche il Team Iron Dames Andrea Piccini ha dichiarato: Le informazioni in nostro possesso dicono che Esmee Hawkey cambierà tra pochi giorni il suo status sul sito della FIA. Dobbiamo basarci sulla lista data dalla FIA e non possiamo permetterci di controllare uno per uno i nostri piloti del modo in cui vengono classificati.”

Mark Blundell, manager della pilota attraverso la MB Partners, non ha voluto rilasciare alcun commento a riguardo, dato il fatto che la FIA stessa ha dichiarato che le informazioni date dal management erano non corrette. Piccini, riguardo alla situazione, chiarisce però un punto fondamentale: “Il progetto Iron Dames andrà avanti in tutte le 3 categorie nella quale siamo coinvolti e troveremo una soluzione nei prossimi giorni.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Team Iron Lynx: licenziata Esmee HawkeySeguici su Google News