Football AmericanoIFL

Panthers: Prima vittoria in casa

Panthers: Prima vittoria in casa

News dalla 1° Divisione FIDAF

Contenuti dell'articolo

Panthers vs Rhinos 42-32

Parma, 19 aprile 2021 – Seconda vittoria consecutiva per i Panthers che vincono contro i Rhinos nella loro prima partita in casa. E che li vede così volare in cima alla classifica della settimana con due vittorie su due.
Match combattuto da parte di entrambe le compagini con Parma che riesce però a mantenersi sempre in vantaggio sugli avversari.

I Panthers nel primo drive offensivo muovono bene la palla e si trovano ad un passo dall’end zone, con una corsa di Diaco arriva subito la prima segnatura, buona la trasformazione di Felli, per il 7 a 0.
Reazione immediata dei Rhinos che segnano su passaggio di Rescigno per Sharsh, si passa al 7 a 6.
Nuovo touchdown per i Panthers che segnano questa volta su corsa di Hennessy, buona la trasformazione, siamo 14 – 6. Il primo quarto si chiude dopo la segnatura su corsa di Kilani che porta il punteggio sul 14 a 12.
Nel secondo quarto si continua con una ricezione di Alinovi per il 21 – 12.
Nuovamente l’attacco milanese riesce a segnare su passaggio di Rescigno per Sharsh. Il punteggio all’intervallo è di 21 a 18.

Nel terzo quarto i Panthers aumentano il loro vantaggio prima su passaggio di Hennessy a Diaco e poi su corsa di Diaco nuovamente in posizione da QB. Si arriva quindi al 35 a 18.
Nel quarto quarto i Rhinos accorciano le distanze con l’ennesimo passaggio di Rescigno per Sharsh, 35 a 24.
I padroni di casa reagiscono nuovamente e segnano su passaggio di Hennessy per Alinovi. 42 a 24. Negli ultimi minuti di gioco i milanesi portano a segno un altro touchdown su passaggio di Rescigno per Dotti. Finisce la partita sul 42 a 32 per i Panthers.

Ottima la prestazione dell’americano Diaco e di Alinovi che portano il loro contributo alla squadra sia in attacco che in difesa. Buone anche le corse di Malpeli Avalli e Pooda, che sfruttano il buon lavoro della linea d’attacco, che permetto alla squadra di ottenere yard importanti.
Nonostante la vittoria, la squadra è già concentrata sulla prossima partita di questo week-end contro i Guelfi Firenze, finalisti dell’ultimo Italian Bowl insieme ai Seamen.

Ufficio Stampa Panthers Parma

foto Irena Leite